29/08/2019
Bibliomelograno: case editrici e cittadini donano libri alla nuova Biblioteca di quartiere a Le Rughe (Formello)
Al via la "gara di solidarietà culturale" in vista dell'apertura della nuova Biblioteca di quartiere che aprirà ad ottobre a Le Rughe (Formello) nella sede dell'associazione il Melograno presso il Centro Civico Comunale Le Rughe (Viale America).
Semplici cittadini, associazioni e case editrici hanno cominciato a donare libri all'Associazione di volontariato “IL MELOGRANO - Solidarietà Ambiente Cultura“ che sta realizzando una Biblioteca di quartiere aperta al pubblico (su impulso di Giovanna Micaglio Responsabile attività culturali de Il Melograno e Responsabile Servizio Scuola Studi e Università dell'Istituzione Biblioteche di Roma).
La nascente biblioteca denominata Bibliomelograno sarà gestita dai volontari dell'Associazione e aprirà al pubblico nella
fase iniziale una volta a settimana. La nascente biblioteca Bibliomelograno si raccorderà con la Biblioteca comunale di Formello (distante da Le Rughe circa 10 chilometri) con prestito
interbibliotecario e con la scuola.
In particolare verrà offerto agli insegnanti un servizio di prestito con una selezione di libri tarati sulle esigenze didattiche e volti ad invitare gli alunni alla lettura della vasta offerta editoriale per bambini e ragazzi.
Un ringraziamento particolare alla web writer fondatrice di Milkbook Francesca Tamberlani peer la sua collaborazione all'iniziativa.

info
tel +39 335 6609162